Angelo Astore
(Classe 1985) è un pianista e compositore
FORMAZIONE
Classica/Moderna/jazz.
Studia pianoforte moderno e Jazz presso il CDM di Milano con i maestri G.Verga, e M. Rusca diplomandosi nel 2008.
Studia pianoforte classico presso l’Accademia Internazionale della Musica (ex Scuola Civica di Villa Simonetta) con la docente L. Minini. Armonia classica e Jazz con i maestri M. Fabiano, A. Rossi e M. Decorato.
E’ diplomando in pianoforte classico presso il conservatorio di Como.
COLLABORAZIONI
Dal 2008 collabora, in qualità di compositore di colonne sonore di varia natura e sound designer, con diverse case di produzione audio/video come “MAMMAFOTOGRAMMA” e “COMBOCUT FILM” e partecipa attivamente a progetti artistici, culturali e didattici occupandosi a tutto tondo del processo di creazione, sviluppo e produzione sonora.
Dal 2012 ad oggi è “Resident pianist” c/o il “1930 Cocktail bar” suonando un repertorio Jazz e Colonne Sonore solo piano, e in “Jazz Duo” con il bassista L. Mazzoni, con cui fonda i “Men in Jazz duo”.
Dal 2015 collabora con la “Piccola Banda Rebelde” portando un tributo a F. De Andrè.
Dal 2016 è il tastierista della band “KING OF POP” (official Michael Jackson tribute band) attiva in tutta Europa suonando inoltre con Jennifer Batten, storica chitarrista di Jackson.
Dal 2018 è il tastierista della band “The Trouble”
DIDATTICA
- Pianoforte classico
- Pianoforte jazz
- Armonia
- Composizione
Attualmente è docente di pianoforte principale c/o “Scuola musicale di Milano” fondata nel 1891 che attualmente collabora con il Conservatorio G. Verdi di Milano.